Acicastello: il comune distribuisce mascherine anti covid 19

In una situazione di piena emergenze covid 19 trovare mascherine è diventata un impresa ardua. Difficile da trovare in farmacia e nelle ferramenta, una volta che arrivano si esauriscono immediatamente
. In questo senso il comune di acicastello si è dimostrato sensibile e ha iniziato le procedure per l’acquisizione tramite la Protezione Civile di un numero adeguato di mascherine per le quali sono ancora in attesa di consegna. Gli uffici stanno verificando che le mascherine abbiano caratteristiche adeguate alla tutela da covid-19; a tal proposito un primo lotto è stato già consegnato al Comune e potrà essere distribuito.
Da domani inizierà la distribuzione delle prime mascherine, tramite protezione civile, ai soggetti individuati quali fasce deboli dai servizi sociali; in particolare, prioritariamente, ai soggetti “immunodepressi”, agli anziani ed a coloro che ne abbiano necessità a causa del loro stato di salute.
L’amministrazione sta mettendo in atto le procedure necessarie per l’eventuale acquisizione di ulteriori mascherine per la popolazione per la fase di allentamento delle misure restrittive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here