Al via mondiali di calcio tavolo: a Gibilterra 1 e 2 settembre.

La Nazionale Italiana di Calcio Tavolo è pronta per i Montali 2018 che si svolgeranno a Gibilterra il 1° ed il 2 settembre 2018.

Mancano quindi pochi giorni e gli Azzurri  devono fare di tutto per conquistare il gradino più alto del podio. La delegazione italiana della FISCT, guidata dal presidente Paolo Finardi con i suoi 34 giocatori è pronta a sfidare gli oltre 200 subbuteisti che provengono da ogni parte del mondo: Belgio, Francia, Germania, Sudan, Tunisia, Grecia, Malta, Giappone, Russia ed Usa, ma anche da altri posti.

Le vittorie ottenute nel corso degli anni, confermano il ruolo dominante del nostro Paese, in uno sport  che riesce a coinvolgere giovani  e donne. Durante  i Mondiali del 2017, che si sono tenute a Parigi, la Nazionale Italiana di Calcio Tavolo si è aggiudicata il podio, mentre, a Belgio nel 2016 ha portato a casa 8 titoli su 12. Negli anni, l’Italia è arrivata a vincere 40 titoli mondiali a squadre e circa 50 titoli individuali.

“I nostri portacolori hanno un’esperienza a livello internazionale invidiabile, cosa di fondamentale importanza in manifestazioni sportive come i Mondiali”, commenta il Presidente della FISCT, Paolo Finardi, “auguro a tutti di riuscire a  dare il megli di sè, di rimanere concentrati sin da prima partita e di rispettare la maglia che si indossa. Quando si gioca per la Nazionale – conclude Finardi –  si gioca tutti con la stessa identica maglia, cambia solo la taglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here