Catania arriva ELETTRICO 100%, il primo evento espositivo interamente dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile.

Si chiama ELETTRICO 100% il primo evento espositivo, interamente dedicato alla mobilità elettrica, organizzato a Catania, in piazza del Tricolore (di fronte all’Hotel Plaza sul lungomare), sabato 25 luglio, dalle ore 18 alle 23, e domenica 26 luglio, dalle ore 10 e 30 alle 23. Un’occasione unica per gli utenti interessati ed appassionati a veicoli, vetture e mezzi leggeri (e-bike, monopattini, ecc.) totalmente elettrici, di scoprire le ultime novità, gli incentivi ed i vantaggi che il mercato offre. Negli spazi espositivi, che vedranno la presenza dei marchi più prestigiosi attivi nel campo della mobilità sostenibile, consulenti ed esperti del settore saranno pronti a fornire informazioni pratiche sui prodotti ed a prenotare su richiesta i test drive.

La manifestazione, organizzata dalla Input, società di comunicazione ed eventi, si svolgerà nel rigoroso rispetto delle prescrizioni previste per garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza. “Non è stato semplice organizzare ELETTRICO 100% in un momento storico come questo – spiega Mario Russo, amministratore unico della Input srls – ma ci tenevamo a realizzarlo proprio in questa fase di ripartenza, senza rinviarlo in autunno o chissà in quale data. Si tratta di una data zero, da cui lanciare l’appuntamento per un grande evento, davvero esclusivo, sempre legato alla mobilità sostenibile, che
si terrà nei prossimi mesi e a cui stiamo già lavorando.

Da utilizzatore di macchina elettrica credo molto a questa iniziativa, che va nella direzione della promozione di una mobilità a basso impatto ambientale. Ringrazio le aziende del territorio che hanno risposto positivamente al nostro invito ed anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’intera amministrazione comunale per aver sposato l’iniziativa ed aver concesso l’uso di questo spazio molto bello e ad alta pedonabilità”.

ELETTRICO 100%, il cui ingresso è totalmente gratuito, vuole accendere i riflettori su alcuni temi fondamentali: impatto ambientale, qualità urbana ed innovazione. “Anche a Catania, soprattutto tra i giovani, sta crescendo la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente ed una mobilità più sostenibile – dichiara il sindaco di Catania Salvo Pogliese –

Iniziative come queste, quindi, che promuovono l’utilizzo di mezzi elettrici, non possono che trovare il nostro plauso ed il nostro sostegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here