Catania: grande successo per show-cooking

SONY DSC

Si è concluso sabato sera a Catania presso la Scavolini store shoe cooking organizzato da Elettra pr srl. Grande successo di pubblico e di consensi.
Sebastiana Ferro (http://www.pasticciandoinsieme.ifood.it/) e Elena Nasta (http://www.laceliacapasticciona.ifood.it/) raccontano la loro passione per la cucina e la loro esperienza come blogger di iFood.

Sebastiana: “L’esperienza nella community di iFood ha rappresentato una svolta per il piccolo blog aperto con mia sorella Anna; abbiamo avuto tanti momenti di condivisione, di confronto ed anche occasioni di lavoro. Al tempo stesso l’appartenenza ad un gruppo unito, non ci ha tolto la possibilità di mantenere la nostra indipendenza”.

Gli show-cooking: come vi trovate, quale parte preferite di uno show cooking?
Sebastiana: “Gli showcooking sono stati emozionanti, si inizia sempre con un pizzico di ansia ma appena ci si avvicina ai fornelli tutto passa in secondo piano ed inizia il divertimento. La parte più bella è il momento della scelta degli aiutanti, il pubblico è sempre un po’ intimidito ma alla fine si trova sempre qualcuno armato di coraggio”.
Elena: “Adoro fare gli showcooking perché ho la possibilità di confrontarmi direttamente con il pubblico, non solo in modo univoco come attraverso il mio blog. Mi piace cucinare con le persone intervenute”.

Com’è il vostro rapporto con il pubblico e i fan che vi seguono?
Sebastiana: “Durante gli showcooking cerchiamo di coinvolgerli con ironia e simpatia, e abbiamo avuto un buon riscontro. Sui social e sul blog si è instaurato un rapporto quasi quotidiano con alcuni di loro, tanto da raccontarsi ed augurarsi il buongiorno e, perché no, la buonanotte.
Elena: “E’ un rapporto diretto e sincero. Occupandomi di cucina senza glutine, mi capita spesso di dover dare supporto morale a chi scopre di essere celiaco oppure a qualche mamma preoccupata della nuova vita da celiaco del proprio figlio.

Quali sono i vostri cavalli di battaglia in cucina?
Sebastiana: “Lascio a mia sorella Anna la precisione e cura della pasticceria e del cake design; io preferisco i lievitati in versione salata e dolce, la bellezza di una brioche sfornata a colazione ti ripaga della fatica e dell’attesa”.
Elena: “I miei preferiti sono gli antipasti e i primi piatti”.

Eventi futuri: ci sono anticipazioni?
Sebastiana & Elena: “A malincuore il tour iFood inStore in Sicilia per quest’anno è terminato, come gruppo speriamo di aver fatto un buon lavoro augurandoci di potervi dare appuntamento all’anno prossimo. Individualmente stiamo valutando delle possibilità e a date certe non mancheremo di condividerlo sui nostri canali social”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here