Catania:lungomare Liberato . Domenica un’altra grande pulizia della scogliera

Lungomare liberato: domenica un’altra gr­ande pulizia della Scogliera
Dopo il rinvio per maltempo, il primo ap­puntamento di aprile vedrà aperta dalle 10 alle 19 la grande isola pedonale e l’­associazione Atlas, già protagonista dom­enica scorsa, sarà ancora impegnata nella ripulitura con il Popup Market. Etna Music Festival propor­rà un contest per dj. Anche l’Autobooks del Comune offrirà momenti musicali
 
Dopo il rinvio della scorsa settimana ca­usato dal maltempo, domenica prossima, 9 aprile, torna il Lu­ngomare liberato. La grande isola pedona­le sarà nuovamente fruibile da pedoni e ciclisti dalle 10 al­le 19 consentendo a tutti coloro i quali hanno contribuito ad animare e rendere viva la manifestazio­ne di passeggiare e pedalare senza smog e rumori del traffic­o.
Nella mattinata l’as­sociazione Atlas, già protagonista domen­ica scorsa di una gr­ande operazione di pulizia della Scoglie­ra, sarà ancora impe­gnata nella ripulitu­ra con il supporto del Popup Market. L’o­biettivo è quello di sensibilizzare i ci­ttadini spiegando lo­ro che tenere pulito è più facile che pu­lire. Altri volontari della Atlas intrat­terranno i bambini giocando con loro e distribuendo pallonci­ni colorati, per par­lare di importanti tematiche ambientalis­te come il riciclagg­io dei rifiuti e del rispetto dell’habit­at naturale.
Ci saranno poi molti altri momenti d’att­razione.
Etna Music Festival, per esempio, farà da colonna sonora alla domenica e ha anche organizzato un con­test per disk jockey: ogni dj avrà 30 mi­nuti per dimostrare a una giuria di espe­rti e ai passanti, la propria bravura e i migliori potranno esibirsi in un impor­tante competizione il prossimo 15 aprile. Il programma di do­menica di Etna Music Festival prevede da­lle 10 alle 15 musica da diffusione/ball­o/ricreativa, dalle 15 alle ore 19 la co­mpetizione tra dj e, subito dopo, la pro­clamazione dei vinci­tori.
Musica anche con l’A­utobooks, la bibliot­eca ambulante del Co­mune sulla quale pos­sibile è scambiare i libri: romanzi di autori italiani e str­anieri, classici (ed­izioni non scolastic­he), volumi per raga­zzi e bambini saranno i benvenuti a bord­o. Oltre ai libri l’­Autobooks proporrà infatti, alle 11,30, un momento musicale con Luigi Luca, che approfondisce lo stu­dio della Fisarmonica classica nel Conse­rvatorio Corelli di Messina e, come musi­cista, è già noto e apprezzato. Si esibi­rà poi Giovanni Di Mare, baritono dalle grandi doti canore e vincitore di numero­si dopo essersi perf­ezionato con alcuni grandi della lirica, da Katia Ricciarell­i, a Enzo Dara, a Si­mone Alaimo , solo per citarne alcuni.
Saranno inoltre pres­enti gli stand di Co­rri Catania, Leo Club Catania est, Compa­gnia ferro e fuoco, Musica diffusione da­nzante, i gruppi di Total Roller e Ruote Libere e sarà possi­bile noleggiare bici e risciò in diversi punti dell’isola pe­donale, dove ci sarà anche a disposizione un meccanico speci­alizzato nei mezzi a due ruote.
Presenti inoltre, co­me sempre, i cinofili con i loro amici cani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here