Dal 26 al 28 aprile a Catania torna Cambiovita, la grande agorà del sano vivere e Green Style

Cambiovita, il salone dedicato al mondo Bio, un’agorà del vivere sano, un giardino del benessere dove si hanno i frutti più buoni per l’alimentazione sana e vegana , il tutto arriva a Catania dal 26 al 28 aprile, ideata dall’Expo in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e Associazione Cuochi Etnei.

L’occasione serve a  la vasta biodiversità della Sicilia, fatto di prodotti sani e genuini coltivati e lavorati con cura.

Tutto l’evento sarà focalizzato nella ricerca del benessere proponendo uno stile di vita sano,, ma non solo, sarà valorizzato anche il  territorio.

Si parlerà dell’ambiente e dell’emergenza climatica, del continuo aumento dei costi. Sarà riservata una grande attenzione al mondo olistico, al mondo della meditazione e  dello yoga.

Conferma la sua collaborazione con la fiera del vivere sano, il  Codacons a difesa del consumatore.

Saranno tre giorni di  grandi eventi ed un ricco programma che coinvolgerà gli Ordini  professionali catanesi con l’iniziativa “call for Action” per dare spazio ai progetti di Bio Architettura di giovani architetti e ingegneri, studenti universitari o di Accademia e verranno poi premiati, durante i tre giorni, i lavori più belli e meritevoli.

Conferma che la la presenza dell’associazione Italiana Celiaca che approfondirà informazioni sulla celiachia, i protagonisti indiscussi sono sicuramente: cucina, alimentazione, salute e benessere, turismo green e bioedilizia.

Ai visitatori della fiera l’area food propone un’interessante esposizione di prodotti, con approfondimenti su rimedi naturali e  tecniche per curare in modo sano i malesseri della vita, quotidiana, rimedi da preparare anche in casa.

Expo Canapa Sud è il salone più importante del Sud Italia dedicato alla Cannabis ed in Sicilia questa è  la prima fiera dedicata alla Canapa ed è la celebrazione della Pianta sinonimo di buona saluta che può liberare dal dolore , dall’artrosi, combattere l’epilessia, questi e molti altri saranno gli  gli argomenti dei convegni dedicati all’aspetto terapeutico della pianta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here