Sei un amante della natura , ma non hai il  tempo di piantare un’ albero?
E se ti dicessi che puoi farlo in questo momento ?…seduto davanti al tuo PC?
La risposta è Ecosia.
Cos’è Ecosia ?
E’ un motore di ricerca “verde” , il progetto è nato nel 2009 .
Il suo scopo è quello di finanziare progetti che permettono di piantare nuovi alberi .
Come?
Ecosia si serve dei profitti derivanti dalle pubblicità legate alle ricerche per finanziare i progetti di riforestazione.

Cosa posso fare per Ecosia?

Aggiungi  l’estensione Ecosia al tuo browser e utilizzala per le tue ricerche quotidiane su internet. Ci vogliono solo 10 secondi!
Perché Ecosia ha scelto di finanziare progetti di riforestazione ?
Gli alberi  si nutrono attraverso il processo di fotosintesi clorofilliana , con questo processo assorbono CO2 e rilasciano ossigeno . Gli alberi portano molti benefici , maggiore biodiversità, maggiore sicurezza idrica, aria più pulita, suoli più protetti .
L’inquinamento e lo sfruttamento delle risorse  da parte dell’uomo ha provocato   la deforestazione.

Non  possiamo rimanere indifferenti a tutto questo , come se questi eventi non ci toccassero è un dovere di tutti  fare la differenza .

Ogni albero piantato è un bene per la collettività, oggi basta fare  circa 45 ricerche su Ecosia per piantare un albero . Sul motore di ricerca  in alto a destra , puoi vedere quante ricerche fai in tempo reale .

Fin ora grazie ad Ecosia  si  sono piantati oltre 17 milioni di alberi  l’obbiettivo è di piantare un miliardo di alberi  entro il 2020 .
Ecosia sta  operando già , in Madagascar , Tanzania, Nicaragua ,Perù , Indonesia , Burkina Faso. Ci sono tanti progetti , e tu puoi aiutare a portarli avanti .
Ecosia è anche social puoi seguire tutti i progetti  e  le testimoniante su Facebook , Twitter, Instagram , e sul  blog .

Cosa aspetti? “  Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.”
(Confucio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here