Giovedì 14 marzo alle ore 10.30 Museo civico Castello Ursino; apre la mostra fotografica Etna Patrimonio Unesco di Antonio Parrinello.

Giovedì 14 marzo alle ore 10.30, presso la sala del IV piano del museo Civico Castello Ursino, di Piazza Federico di  Svevia, verrà inaugurata, con  la presenza del Sindaco e dell’Assessore ai Beni Culturali, Barbara Mirabella la mostra fotografica Etna Patrimonio UNESCO di Antonio Parrinello.

La rassegna fotografica fa parte del programma generale di eventi “Etna 1669, storie di lava”.

La mostra è un omaggio di Antonio Parrinello al  Vulcano Etna che il 21 giugno 2013, in Cambogia fu dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Le 28 foto esposte raccontano le visioni visive del vulcano che passa dal colore rosso delle esplosioni e delle colate al verde della vegetazione, fino al nero della roccia e della sabbia.

Questo sarà un percorso che avvicinerà lo spettatore alla natura del pianeta con i suoi 4 elementi; fuoco e roccia liquida, terra, ghiaccio e vento.

Parrinello è inoltre vincitore del “Pulitzer per le Breacking News Fotografiche”.

La mostra sarà aperta  al pubblico fino al 31 marzo, dal lunedì alla domenica, la mostra sarà aperta dalle ore 09.00 alle ore 19.00, con ultima entrata alle ore 18.00.

Per ulteriori info è possibile contattare il sito: www.comune.catania.it  o la pagina facebook Assessorato alla cultura Comune di Catania.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here