Continuano le ricerche per trovare la ragazza che è stata rapita giorni fa, di lei non si sa più nulla da quando mercoledì 21 novembre è stata rapita, la polizia del Kenya ha anche identificato tre sospetti coinvolti nella vicende ed in più ha offerto una ricompensa di un milione di scellini, pari quindi a circa 9 mila dollari a chiunque offrirà informazione utili sui rapitori.
La giovane donna di 23 anni Silvia costanza Romano, è Milanese, si trovava in Kenya per prestare un servizio di volontariato con un’associazioni per i bambini del posto.
“Silvia romano è viva, non abbiamo dubbi”, a dirlo è Noah Mwivanda, comandante regionale della polizia di tutta la regione costiera del Kenya e continua dicendo: “Silvia si trova nella foresta, in mano a tre degli assalitori. Gli altri cinque sono scappati, e ne abbiamo perse le trecce, di lei invece abbiamo la localizzazione e le impronte”.
Le autorità hanno espresso ottimismo ed hanno dichiarato che i responsabili verranno individuati nei più breve tempo possibile.