Martedì da champions napoli e inter beffate.Un terzo posto amaramente dolce

Serata da Champions da dimenticare per le squadre italiane, Napoli e Inter, che non sono riuscite a strappare entrambe un secondo posto previsto per gli ottavi di Champions League. Nel girone B, infatti, Il Barcellona di Valverde va a segno al 7′ del primo tempo con  Ousmane Dembélé, il Club Catalano così si porta avanti ma al 85′ Lucas Moura mette tutto in discussione facendo tremare la difesa Blau Grana, non molto la partita terminerà 1 a 1.

I napoletani con un goal di M. Salah al 34′ dopodiché la partita è pressoché finita, ma per fortuna d’Ancelotti anche lui strizza l’occhio per la Europa League, nel gruppo C insieme al Liverpool passa anche il Paris SG. Nel gruppo A, A. Madrid passa con un biscotto con i Belgi del Club Brugge, mentre da tutt’altro campo il Dortmund vince a casa dei Monegaschi per un sonoro 2 a 0 ( doppietta Guerreiro 15′ 88′) i tedeschi passano primi per differenza reti. Nel gruppo D il Porto vince contro il Galatasaray con un 3 a 2 in goal Felipe su assist di 
Telles A. al 17′ (Porto), Marega 42′ su rigore (Porto), Feghouli 45+1 anche lui su rigore (Galatasaray) prolungano i portoghesi con Sergio Oliveira su assist di Hermani accorcia le distanze Derdiyok su assist di Rodrigues. Lo Shalke 04 ospita i russi del Lokomotiv Mosca e i padroni di casa vincono solo per una rete di Shopf su assist di Serdar. 

In contemporanea al Giuseppe Meazza è subito PSV a dettare legge, va in goal grazie ad una rete di Lonzano al 13′ dopo un primo tempo totalmente assente dei Nero Azzurri, al fischiare del secondo tempo l’Inter si sblocca al tal punto ché porta in rete il capitano Icardi al 73′. Ma nulla da fare il pareggio agganciato degli interisti non serve a nulla la matematica giova un brutto scherzo alla squadra di Spaletti che la manda matematicamente in Europa League. Anche per i partenopei è una serata da Champions da dimenticare… perdono anche loro con la squadra di Klopp, il Liverpool manda a K.O.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here