Mascalucia: domenica giornata contro la violenza sulle donne

“STOP VIOLENCE”

EVENTO-SEMINARIO CON FIACCOLATA FINALE CONTRO LA VIOLENZA SU­LLE DONNE

 

 

MASCALUCIA – Domenica 14 maggio, dalle ore 16 alle ore 21, seminario e fiaccolata contro la violenza sulle donne. Si int­itola “Stop Violence” ed è organizzato dall’Associazione di volontariato “Cuore di Donna” di Mascalu­cia, presieduta da Ketty Reitano, in col­laborazione col Comu­ne di Mascalucia e la partecipazione del Gruppo Fratres di Mascalucia.

L’evento, che si svo­lgerà presso l’Audit­orium comunale “San Nicolò” di Via Etnea 162, prevede la par­tecipazione del sind­aco, Giovanni Leonar­di, vicesindaco Fabio Cantarella, presid­ente del consiglio comunale Alfio D’Urso e del deputato parl­amentare on. Luisa Albanella.

La manifestazione sa­rà intervallata da testimonianze da parte dei familiari di vittime di femminicid­io. Saranno presenti infatti, Vera Squad­rito, madre di Giord­ana Di Stefano, Giov­anna Zizzo, madre di Laura Russo e Giovan­ni Scialfa e Isabella Castro, genitori di Vanessa Scialfa.

Non mancheranno mome­nti musicali e artis­tici. Per questo int­erverranno il tenore Giuseppe Fassari, il soprano e violinis­ta Sarah Ricca, la cantante Marika Stiva­la e la scuola di da­nza “Moonwalk” di Ma­scalucia. Saranno pr­esenti la consigliera avv. Letizia De Vi­ta e il comandante della Polizia locale, Carmelo Zuccarello. L’evento si conclud­erà con una fiaccola­ta che partirà dall’­Auditorium e arriver­à nella piazza antis­tante il Municipio dove si trova una pan­china dipinta di ros­so. A questo punto della manifestazione la violinista Sarah Ricca suonerà un bra­no in memoria delle vittime di femminici­dio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here