Mythos Opera Festival,. domani alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione al Palazzo degli Elefanti di Catania

La Sala Bellini  del Palazzo di Città di Catania domani, 9 agosto, alle 11.30, ospiterà , la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Mythos  Opera Festival.

Il 10 agosto sarà Tosca ad inaugurare il festival al Cortile Platamone di Catania, e nella stessa  il 12 agosto andrà in scena:  Mascagni incontra Verga diretto dal direttore d’orchestra Alberto Veronesi.

Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina si terrà un concentro, dedicato alla Cavalleria Rusticana, mentre il 24 agosto, sempre nello stesso luogo, andrà in scena l’omaggio  a Giuseppe Di Stefano  Aida  Gala a 10 anni dalla sua distanza, infine il 28 agosto il Mythos Opera Festival, chiuderà sempre al Teatro Antico di Taormina con la Traviata di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Filippo Arlia direttore dell’istituto superiore  di studi superiori  “P.I.  Tchaikovsky” di Nocera  Terinese  e direttore musicale dell’intero Festival.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti: il sindaco del comune di Catania Salvo Pogliese, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo , il direttore del Polo  Regionale di Catania per i siti culturali  Maria Costanza  Lentini,  il sovraintendente  del Mythos  Opera Festival  Gianfranco Pappalardo  Fiumara , il co-direttore artistico  del Mythos Opera Festival  Roberto Cresca, il registra Nino Strano  ed il co-direttore Frederik Boni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here