Nuovo DPCM per Natale: le novità sul fronte sportivo – Dettaglio News

0
2
Nuovo DPCM per Natale: le novità sul fronte sportivo - Dettaglio News



Venerdì 27 novembre dovrebbe essere la data decisiva per cominciare ad avere alcuni allentamenti soprattutto per alcuni Regioni come Piemonte e Lombardia che dovrebbero entrare in zona arancione e nella settimana successiva altre Regioni potrebbero passare dalla zona arancione a quella “gialla”.

Tutto dipenderà ovviamente dall’evoluzione dei contagi e da quello che registrarà il famoso meccanismo dei 21 indicatori, ma l’ipotesi allo studio del governo prevede la possibilità di allenatare le ferree regole di queste settimane.
Allo studio ci sono anche l’apertura dei negozi di nuovo fino alle 22, dei centri commerciali nel fine settimana, dei ristoranti la sera in tutte le aree dell’Italia tranne quelle ancora rosse e anche il coprifuoco potrebbe essere allentato.

Per quanto riguarda lo sport invece, dopo le parole del Ministro Spadafora, sono poche le speranze di una veloce ripresa (vedi articolo).
La situazione dovrebbe rimanere inalterate con palestre chiuse e sembra assai probabile che anche nel mese di dicembre per i dilettanti si mantenga il divieto alla pratica degli sport da contatto tra cui il calcio e il calcetto. Possibile invece il ritorno alle competizioni per i campionati nazionali tra cui anche la Serie D, come già auspicato dal Presidente Sibilia (vedi articolo).
Per gli amanti della neve trattativa in corso tra Governo e Regioni per cercare di salvare in parte la stagione sciistica.





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here