Salvatore Aranzulla riceve la Candelora d’Oro 2019, il Sindaco Pogliese: “Una scelta che guarda al futuro,un riferimento per i giovani talenti”

E’ stato reso noto dal Sindaco Salvatore Pogliese, il nome a cui verrà  consegnata la Candelora  d’oro 2019, che è  la più alta onorificenza della città.

Il fortunato è  l’ormai famoso, Salvatore Aranzulla, catanese, che a soli 28 anni è considerato da tutti il genio di internet, nonché fondatore di uno dei siti più cliccati e punto  di riferimento per coloro che navigano nella rete.

“Quella di Salvatore Aranzulla -afferma il Primo Cittadino- è una scelta di campo che guarda al futuro,  un riconoscimento ai valori positivi della conoscenza e  dell’innovazione come proiezione di speranza e di cambiamento. Un esempio per tutte le ragazze ed i ragazzi catanesi e siciliani, che in lui riconoscono l’idea di una realizzazione di vita possibile, raggiungibile in ogni campo con l’impegno e la dedizione costante, nel nostro caso, per fare conoscere al grande pubblico i segreti dell’informatica e le straordinarie potenzialità del web”.

Ed inoltre, il sindaco aggiunge: “Quando abbiamo deciso di conferire ad Aranzulla la Candelora D’Oro,  ci siamo lasciati convincere dal forte legame che egli, nonostante la straordinaria popolarità ed il successo ottenuto, ha sempre mantenuto con la Sicilia, con il piccolo paesino di Mirabella Imbaccari nella zona calatina della provincia di Catania, dove è cresciuto con la sua famiglia e dove ancora vivono i suoi genitori, ma anche con la nostra città e con la festa di Sant’Agata che conosce benissimo”.

Aranzulla è oggi considerato un divulgatore informatico italiano, con 9 milioni di lettori nel suo sito web.

Il 28enne ha creato in poco, una vera impresa con  un sito che porta il suo nome, molto  seguito, in quanto usa un linguaggio, sì tecnico, ma anche molto semplice, alla  portata di tutti, offrendo per tutto una risposta.

Salvatore Aranzulla è anche autore di una serie di libri per Mondadori Informatica e nel libro “Metodo Aranzulla”, il vincitore della Candelora d’Oro, si racconta professionalmente.

La cerimonia, si svolgerà presso il Municipio di Catania, sabato 2 febbraio alle ore 20.00, con la presenza di autorità civili, militari e religiose, in occasione della celebrazione si darà il via anche ai  festeggiamenti di  Sant’Agata con un omaggio floreale alla santa da parte del corpo dei Vigili del Fuoco, ed inoltre, prima della consegna della Candelora, il Sindaco Salvatore Pogliese ed il Vescovo di Catania, Monsignor,  Salvatore Gristina procederanno al rituale di accensione della lampada votiva in onore di Sant’Agata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here