Tenta di eseguire una rapina in una farmacia nel quartiere di San Giovanni Galermo, arrestato.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Rapisarda Mario Carmelo classe 1973 responsabile del reato di tentata rapina ai danni di una farmacia ubicata nel rione San Giovanni Galermo e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo le numerose rapine, registrate nelle ultime settimane nel rione di San Giovanni Galermo, commesse da un soggetto  che agiva seguendo lo stesso modus operandi, il personale della Squadra Mobile Sezione “Contrasto al crimine diffuso, predispose un servizio nei pressi della farmacia rionale ritenuta un possibile obiettivo, in quanto già oggetto di rapine.

Dopo ore di osservazione, gli agenti videro giungere uno scooter Honda SH 300 con la targa coperta  alla guida un soggetto le cui fattezze fisiche corrispondevano  a quelle del rapinatore che nelle scorse settimane aveva  colpito nel quartiere con passamontagna ed armato di pistola.

L’uomo si introdusse  nella farmacia con l’arma in pugno e si diresse verso la cassa, osservando quanto stava accadendo, gli Agenti della Squadra Mobile intervennero tempestivamente ed affrontarono il rapinato armato, disarmandolo e bloccandolo.

L’uomo è stato posto in stato di arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato associato al carcere di Piazza Lanza di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here