Torneo Costa Gaia, i giallorossi si aggiudicano il premio, tante le emozioni e la solidarietà in favore all’associazione “A piccoli passi”

La Roma portando a casa un risultato di 5 a 0 batte la Sampdoria aggiudicandosi cosi il 33° Trofeo Costa Gaia e la Conad Cup.

I Giallorossi si aggiudicano il trofeo grazie alla rete di Belmonte, grazie alla doppietta di Cinti e grazie ad altri due goal fatti da Morucci e Cama.

Belmonte si è anche aggiudicato il trofeo Giovanni Torregrossa che è il premio dato a chi realizzata la prima rete della finale, mentre, il tutto il torneo i giovani under 14 hanno eseguito ben 65 reti subendone soltanto 3, mentre il terzo posto è riservato al Genoa che ha anche vinto il premio “Fair Play – Sergio Asta” e il premio AGA Messina.

Successo anche per il finale nella categoria “Esordienti 2009”, dove il Palermo dopo un primo tempo in perfetto equilibrio ha dilagato infliggendo un 4 a 0  al Castelvetrano e sul podio anche il Calcio Palermo e Adelkam.

Mentre i “Pulcini 2009” hanno portato a casa un risultato di 1 a 1 senza né vincitori né vinti. Mentre gli altri titoli sono andati al Calcio Sicilia e all’Accademia Sport Trapani.

Proprio l’Accademia Sport Trapani merita tanto spazio per le tante emozioni che ci ha regalato, 3 a 0 per i trapanesi, poi 4 a 3 per il Calcio Sicilia e poi il pareggio allo scadere del tempo e i rigori resi necessari per il primo posto.

Una storia particolare invece è quella di De Simone che ha firmato prima il 2 a 0, ma poi ha sbagliato per poco il rigore decisivo permettendo cosi al Calcio Sicilia di conquistare il trofeo.

Alla premiazione, tenuta questa mattina, erano presenti il Vice-Sindaco  e l’assessore allo sport del Comune di Alcamo, Vittorio Ferro e  Giuseppe Campo, presente anche il Consigliere Comunale di Alcamo Saverio Messana e l’ex calciatore della Juventus e del Napoli, Leandro Rinaudo.

Il 33° Trofeo Costa Gaia è stato organizzato dall’Adelkam dedicandosi anche ai “giovanissimi 2005”.

Anche l’edizione 2020 del Torneo Giovanile si è contraddistinto per la solidarietà con tante donazioni di pubblico in cui si sono raccolti 2.000 euro  in favore dell’associazione “A piccoli Passi”,  che si occupa dei ragazzi autistici e del sostegno alle loro famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here