Trovata una nuova droga killer sequestrata dalla Nas, più economica dell’eroina e più devastante

In Europa, per la prima volta è stata sequestrata dagli investigatori della Nas, una nuova pericolosa droga, denominata Droga Killer.

Si tratta di una miscela psicoattiva altamente tossica, molto simile all’eroina sintetica, ma molto più economica e più dannosa.

Come affermato dagli investigatori, i 20 grammi scoperti, sarebbero stati sufficienti a fabbricare ben 20mila dosi ed inoltre,  un, anche leggero, contatto con la pelle potrebbe provocare una pericolosa intossicazione.

La nuova Droga Killer presenta una struttura simile al farmaco Fentanyl , un sedativo, ma con effetti, per l’organismo, molto più devastanti.

La droga trovata proveniva dall’estero ed era contenuta in una busta indirizzata presso una città del centro Italia, intercettata tramite accertamenti sul  Web, grazie all’operazione di Intelligence  dei Militari del Nas.

La diffusione delle nuove droghe sintetiche che continuamente appaiono sul mercato, necessitano di una costante e complessa attività investigativa e sono sempre sostanze simili al sedativo Fentanyl, anche se leggermente diversa.

E a prendere parola su questa nuova droga è il Comandante Nas, Alberto Lusi: “La chiamano impropriamente ‘Eroina Sintetica’ per il tipo di effetto psicotropo simile, ma dal punto di vista della tossicità  è molto peggio: con 25 milligrammi di eroina ci si sballa, con 25mg di simil-fentanyl si muore”.

Le indagini sono partite da alcuni ricoveri in  ospedale di alcuni ragazzi che non rispondevano al trattamento disintossicante dell’eroina, ed adesso sarà segnalata per l’inserimento tra le tabelle ministeriali degli stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here