“Via dei Corti – Festival Indipendente di Cinema Breve, il 15 novembre, la conferenza stampa di presentazione

Giovedì 15 novembre alle ore 11.30,  presso la Sala delle Arti, di Gravina di Catania, ubicata in Via Roma n° 27, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione delle IV  Edizione di “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve, organizzato dall’associazione Gravina Arte e No_Name, patrocinata dal Comune di Gravina di Catania.

Durante l’incontro, interverranno il Sindaco Massimiliano Giammusso e l’Assessore alla cultura Patrizia Costa , mentre il programma del Festival verrà presentato dal direttore artistico Cirino Cristaldi e dal presidente di Gravina Arte, Marcella Messina.

Il Festival avrà luogo proprio a Gravina di Catania  dal 29 novembre al 2 dicembre 2018 presso l’Auditorium Angelo Musco.

Il Festival mira, – come sempre , e questa volta forse ancora di più- a confermarsi come punto di riferimento locale per i giovani talenti del territorio,  le nuove forme di cinema e gli appassionati, oltre che per registi coinvolti nei cinque concorsi ufficiali.

Per l’edizione 2018 di Via Dei Corti, la direzione artistica e organizzativa del festival, porta con sè molte conferme  nonché diverse novità tra cui la tematica più importante di quest’anno  che sarà “W le donne”,  in modo da ideare una retrospettiva  denominata: “Il cinema al femminile”, per dedicare una serie di incontri alle donne del cinema italiano e siciliano e per comporre una giuria del concorso internazionale tutta la femminile.

Tra le conferenze, oltre ad importanti nomi del cinema, che verranno svelati durante la Conferenza  stampa, ci saranno le cinque sezioni  dedicate alle opere provenienti da tutto il mondo,  a cui, proprio quest’anno si aggiunge quella dei Documentari.

Confermati anche i premi speciali, assegnati già a partire dall’edizione 2017, ad alcuni personaggi che si sono distinti nel corso dell’anno o della loro carriera; Premio al Talento Siciliano, Premio Arte per il sociale, Premio Una Vita per il cinema, Premio WoW in Sicily.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here