Topolino e Franco Battiato: edizione speciale per Etna Comics 2025

Topolino celebra Franco Battiato con un numero speciale in occasione di Etna Comics 2025: il numero 3627 sarà dedicato al Maestro, con una copertina esclusiva disegnata da Alessandro Pastrovicchio, omaggiando lo storico album La voce del padrone (1981).

Diversamente dall’omaggio fatto nel manifesto principale di Igort, a prendere le sembianze di Franco Battiato nel mondo disneyano sarà Pippo, reinterpretato nel rispetto dell’estetica originale, in un curioso ma affettuoso gioco di citazioni tra musica e fumetto.

Anteprima assoluta a Etna Comics 2025

La cover variant sarà presentata in anteprima esclusiva dal 30 maggio al 2 giugno presso lo stand Panini Comics Italia all’Area Comics del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania.

Si tratterà di una tiratura limitata, disponibile solo durante la manifestazione, pensata per rendere omaggio al pubblico della fiera e al legame profondo tra Battiato, la Sicilia e l’universo pop.

Un’occasione unica per portare a casa un numero che unisce arte, musica e cultura fumettistica, e che rende omaggio a uno degli artisti più visionari e amati d’Italia, a quattro anni dalla sua scomparsa.

Autore - RedazioneM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *