Parla di carattere l’allenatore rossazzurro in vista del match contro i campani, richiamando alle prerogative necessarie affinché un gruppo possa definirsi vincente.
Nuovo impegno in trasferta per il Catania che oggi pomeriggio alle 15:00 sarà impegnato nella sfida dello stadio Pinto contro la Casertana. Mimmo Toscano ha presentato il match e parlato della situazione della sua squadra.
Tenacia e situazione in infermeria. “La vittoria dà consapevolezza e vogliamo insistere sulle cose in cui migliorare. Ho usato una parola che è tenacia in questa settimana, perchè è il momento di rimanere sul pezzo e non mollare un centimetro. C’è tanto da migliorare e sul quale lavorare; dall’infermiera recuperiamo solo Ierardi, per De Rose invece aspettiamo la prossima settimana per sapere i tempi del suo ritorno”.
La Casertana e la condizione di alcuni singoli. “Questo è un campionato che non annovera partita facili, ci sono molte squadre organizzate e la Casertana è una di queste. Lunetta? E’ uno di quelli che sta dando un suo forte contributo, al momento deve occupare quella posizione, sarebbe bello ripetesse ogni settimana la partita di domenica scorsa. La squadra deve dare il massimo, ma serve che si conosca di più e acquisisca consapevolezza. Bethers? È disponibile, ma Adamonis sta facendo bene e merita la riconferma”.
Gli infortuni e la crescita. “Ci sono state cose che non hanno fatto progredire. Cambiando gli interpreti, i reparti e i ruoli, è naturale ci siano stati dei rallentamenti nel comprendere quale è lo stato del nostro potenziale. Sappiamo in che area migliorare. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo essere una squadra che trasmette emozioni, impegno e coraggio: queste sono prerogative di un gruppo che ha nel suo dna queste caratteristiche. Reintegri? restiamo concentrati sull’organico a disposizione, dobbiamo tirare fuori il meglio da quello che abbiamo, non pensiamo ad altre situazioni”.