[ad_1]
CAVA DEI TIRRENI (SA) – Si apre il 2021 per il Palermo che è pronto a scendere in campo della Cavese ultima in classifica. I rosanero sono reduci dal pari in casa contro il Bari e cercano di risalire delle posizioni per assestarsi nella parte alta della classifica; la Cavese, invece, cercherà punti per lasciare l’ultima posizione in classifica. Entrambe le formazioni si presentano con il 4-3-3 e tra i padroni di casa c’è subito l’esordio dell’ultimo arrivato Bubas.
PRIMO TEMPO:
Il primo pallone del match è dei siciliani, che attaccheranno da destra verso sinistra e indosseranno la maglia nera, pantaloncini bianchi e calzettoni neri; i campani che, invece, attaccheranno da sinistra verso destra indossano maglia bianca, pantaloncini neri e calzettoni bianchi. Dopo 1′ il Palermo trova subito la via del gol con Kanoute, ma l’arbitro ferma tutto per posizione irregolare dell’ex Catanzaro. Al 4′ Martin si incarica di battere un calcio d’angolo in favore dei suoi, la difesa dei campani è attenta e spazza. All’11’ Russo rinvia corto per De Franco, che sbaglia e serve Luperini, l’ex Trapani non controlla bene e arriva Valente che serve Kanoute, ma nel frattempo i padroni di casa erano rientrati e si sono chiusi. 1′ dopo Lancini prova a rifugiarsi dalle parti di Pelagotti, la sfera arriva all’interno dell’area di rigore e viene fermata da una pozzanghera, per fortuna l’estremo difensore rosanero è attento e anticipa Germinale. Al 16′ ancora Lancini protagonista; l’ex Brescia da lontanissimo prova a calciare verso la porta difesa da Russo, la sua conclusione è altissima.
Brutta entrata di Martin al 17′. Il centrocampista francese, in scivolata prova ad anticipare l’avversario, ma alza la gamba e si vede sventolare il primo cartellino giallo della gara. Nunziante al 18′ si trova nella trequarti rosanero e prova un cross, ma sbaglia e serve l’estremo difensore del Palermo che blocca. Altro gol annullato al 19′ per il Palermo; Odjer serve Valente che arriva dalla sinistra, ma si trova in posizione di fuorigioco. Brivido per la difesa del Palermo; Germinale crossa verso il centro dell’area, Russotto prova ad arrivare sulla sfera, ma colpisce il portiere del Palermo che è dolorante alla mano. Al 24′ Martin prova un cross al centro dell’area della Cavese, ma la palla è troppo lenta così Russo la blocca senza problemi. Al 25′ Lancini sbaglia un disimpegno, la Cavese recupera con Bubas e riparte in contropiede 3 vs 3, ma per fortuna dei rosanero c’è Somma che fa buona guardia su Russotto e spazza in fallo laterale.
Poche emozioni in questi primi 30′ di gara, forse, condizionata dalle condizioni del campo di gioco non certo ottimali a causa della pioggia caduta negli ultimi giorni.
CAVESE: 38 Russo; 17 Tazza, 13 Marzupio, 27 De Franco, 3 Ricchi; 21 Matera, 28 Nunziante, 15 Cuccurullo; 7 Russotto, 20 Germinale (C.), 40 Bubas. Allenatore: Campilongo. A disposizione: 1 Bisogno, 22 Paduano, 8 Favasuli, 18 Montaperto, 19 Oviszach, 26 Cannistrà, 34 Pompetti, 35 Senesi, 36 Semeraro, 37 Vivacqua, 39 Granata.
PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 8 Martin, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong.
ARBITRO: Valerio Maranesi (Rizzotto-Donato). IV UOMO: Cavaliere.
NOTE: ammonito Martin (P); Russotto (C)
MARCATORI:
Articolo Cavese-Palermo: 0-0 tra le due squadre su Live Sicilia.
[ad_2]Source link
cataniah24.it