A descrivere l’idea alla base della tredicesima edizione del Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP è il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino:
“Franco Battiato non è stato solo un musicista, ma un esploratore dello spirito. In lui si incarnano visioni che rispecchiano l’anima stessa del nostro festival: un ponte tra sogno e realtà, tra tradizione e futuro”. Il manifesto, secondo Mannino, sarà anche una guida invisibile per le nuove generazioni, “affinché continuino a lasciarsi ispirare dal suo messaggio eterno”.
Un evento carico di significato
La conferenza stampa si è svolta al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, alla presenza del direttore Antonio Mannino, del vicedirettore Gianluca Impegnoso, di diversi responsabili di area e del sindaco di Milo, Alfio Cosentino, il paese dove Battiato ha vissuto per anni.
Etna Comics 2025: dal 30 maggio al 2 giugno
Il festival, che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori, si svolgerà a Catania dal 30 maggio al 2 giugno. Siete ancora in tempo per prendere i biglietti (anche online) e godervi un’esperienza unica. Il manifesto dedicato a Franco Battiato sarà il simbolo di questa nuova edizione: un invito a esplorare, sognare e ricordare.
cataniah24.it