Una tragedia si è consumata nella tarda serata di venerdì a Caltagirone. Antonio Grasso, 25 anni, agente di polizia penitenziaria originario della città ma in servizio fuori regione, ha perso la vita in un violento incidente autonomo. Il giovane stava rientrando a casa in sella alla sua moto quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muro lungo via Parini.
Inutili i tentativi di salvarlo
I soccorsi sono arrivati rapidamente: il personale del 118 ha tentato il tutto per tutto per rianimarlo e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale “Gravina” di Caltagirone. Ma le ferite riportate erano troppo gravi e, nonostante gli sforzi dei medici, il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Le indagini
Sulla dinamica dell’incidente stradale sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti. Non risultano coinvolti altri veicoli, ma si cercano riscontri utili per chiarire cosa abbia causato la perdita di controllo della moto.
Una comunità sconvolta
Antonio era molto conosciuto e stimato nella sua città natale. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Oggi, domenica 25 maggio, parenti, amici e colleghi gli daranno l’ultimo saluto nel corso dei funerali a Caltagirone. Un dolore profondo e inaspettato che ha colpito tutti.
cataniah24.it